giovedì 21 febbraio 2013

Ravioli di patate e mortadella



Care amiche, oggi ho preparato questi ravioli farciti di patate e mortadella con una salsa di panna fresca.
Vi spiego come ho fatto...
Per la pasta
400g di farina
4 uova
Per la farcia
 300g di patate
100g di mortadella
sale e parmigiano qb
Per la salsa
panna fresca da cucina

Ho preparato la pasta amalgamando bene la farina con le uova, poi ho lasciato riposare la pasta in frigo avvolta da una pellicola.
Trascorso il tempo, ho steso la pasta in una sfoglia non troppo sottile e lo farcita per metà a distanza regolare "con l'aiuto di un cucchiaino" con le patate che avevo precedentemente lessato e schiacciato e unito  la mortadella tritata, il parmigiano e il sale. 
Ho cotto i ravioli in abbondante acqua salata e li ho conditi con la panna fresca da cucina.
Questa ricetta, lo trovata nel libro "La prova del cuoco" e devo dire che a casa è piaciuta molto...
Un bacione alla prossima ;).
















16 commenti:

  1. quanto sono saporiti, bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  2. mmm che bontà che devono essere!! :) iscritta con piacere :) ^.^

    RispondiElimina
  3. Woooow Vale, devono essere buonissimi!!
    Mi hai fatto venire un languorino!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ci credo che è piaciuta !! Ha un'aspetto favoloso!! Bacioni e a presto!!:)

    RispondiElimina
  5. non ho mai fatto i ravioli in casa mi hai fatto venir voglia di provarci

    RispondiElimina
  6. Vale complimenti sono una meraviglia!! Un abbraccione! :D

    RispondiElimina
  7. wow ma che brava sei stata e buonissimo il ripieno!

    RispondiElimina
  8. Buonissimi questi ravioli e originali!! Se ti va puoi partecipare al mio Linky Party "La Cucina di una Volta" con una tua ricetta! A presto! Pamela
    www.lavitafrugale.com

    RispondiElimina
  9. Ciao Vale , vieni a trovarmi c'è un regalo per te!!

    RispondiElimina